24/08/19

Assistenza e professionalità contro la povertà – 2015

Bando di Assistenza Grande Dimensione 2015, Centro Servizi per il Volontariato Vol.To

Il progetto è finalizzato ad estendere l’operatività dello Sportello di Assistenza e Consulenza attraverso nuovi punti d’appoggio presso i quartieri torinesi maggiormente colpiti dalla povertà e dal disagio conseguenti alla crisi che ha interessato la città. L’obiettivo è, oltre a trovare risposte alle problematiche di chi è in difficoltà, quello di abbattere la sensazione di solitudine e isolamento che colpisce inevitabilmente chi si trova in una condizione di disagio, sensazione che accentua la paura e l’esclusione e allontana dal raggiungimento di una soluzione. Alla luce di ciò, il progetto “Assistenza e professionalità contro la povertà” intende “fare rete”, ancora di più, sfruttando la prossimità geografica, con altre attività di volontariato e solidaristiche presenti sul territorio. Partner progettuali: Associazione Diritti Negati (ADN), Associazione Altrocanto, Associazione Nuova Generazione per il Bene Comune.