Comunicazione sociale 2.0

Avviso di Selezione anno 2014, Progetti di Comunicazione, Centro Servizi per il Volontariato VSSP

Il progetto prevede la realizzazione di una serie di brevi videodocumentari dedicati ad illustrare le agevolazioni che le persone in condizione di difficoltà e disagio possono richiedere allo stato sociale e al sistema di welfare. Nei filmati i volontari raccontano il percorso di ottenimento di un beneficio di volta in volta diverso (ad esempio i bonus per la bolletta della luce, del gas, dell’acqua, la richiesta di affitto agevolato etc…): vengono illustrati i requisiti che danno diritto a un determinato benefit, le procedure burocratiche necessarie a domandare l’erogazione di un servizio o la concessione di un ammortizzatore sociale, infine come gli operatori dello Sportello possono accompagnare ed affiancare i richiedenti nell’aiuto all’accesso alle agevolazioni menzionate. I filmati vengono condivisi in rete attraverso i social network. Partner progettuale: Associazione Altrocanto.