Formati per la novità

Bando di Formazione 2015, Centro Servizi per il Volontariato Vol.To

Programma di formazione finalizzato all’inserimento di nuovi volontari all’interno dello Sportello di Assistenza e Consulenza, resosi necessario per potenziare entrambe le sedi operative, dopo l’apertura del nuovo ufficio in via Pietro Cossa 280/2. Il programma di formazione tratta di come si istituiscono le pratiche, normalmente gestite dallo Sportello, riguardanti l’accesso ai servizi sociali e all’edilizia residenziale pubblica, le pratiche connesse con la lotta al disagio e quelle riguardanti la consulenza amministrativa fiscale-tributaria, previdenziale o per l’ottenimento di benefit di sostegno al reddito. La formazione è anche incentrata su come si attiva la procedura di richiesta dell’invalidità civile e sugli aspetti relazionali del lavoro condiviso (leadership, gestione del conflitto, modalità del lavoro in team etc…). Partner progettuali: Associazione Diritti Negati (ADN), Associazione Altrocanto, Associazione Nuova Generazione per il Bene Comune.