24/08/19

Giovani divulgatori di solidarietà

Bando  “Reciproca solidarietà e lavoro accessorio anno 2015″, Città di Torino

Due prestatori d’opera a servizio dell’Associazione nell’area informativo-divulgativa per l’attivazione di un contatto diretto con le persone bisognose d’aiuto, per far loro conoscere tutte le possibilità che lo stato sociale mette a disposizione per alleviare condizioni di disagio, nonché per invitare queste stesse persone a rivolgersi allo Sportello per una consulenza gratuita. La seconda area di riferimento è quella assistenziale e prevede un servizio di accompagnamento per gli utenti dello Sportello con disabilità, anziani o con malattie croniche, che rendono difficile il loro spostarsi da casa. Nei casi più gravi è previsto, laddove consentito, su delega, anche l’espletamento delle commissioni burocratiche da parte dei prestatori (ad es. coda presso uffici pubblici) in vece dei diretti interessati.