Sportello per l’inclusione sociale: assistenza e consulenza contro il disagio – 2014

Bando  “VivoMeglio 2014″, Fondazione CRT

Progetto per il potenziamento dello Sportello di Consulenza e Assistenza. Grazie al progetto, l’incremento dei volontari è stato nell’ordine delle 10 unità, fra cui professionisti provenienti dal mondo della tutela sindacale e studenti con esperienze nel mondo del volontariato e dell’assistenza sociale. I volontari, soprattutto i più giovani, hanno acquisito una particolare sensibilità sul tema della disabilità. Nel 2014, infatti, c’è stato un aumento delle azioni di aiuto in favore delle persone disabili: le pratiche di aiuto all’accesso alle procedure d’invalidità civile, ad esempio, hanno raggiunto una quota pari al 16,6% del totale delle pratiche gestite. Partner progettuali: Consulta per le Persone in Difficoltà Onlus (CPD), Associazione Altrocanto, Associazione Carlo Tancredi e Giulia di Barolo, Associazione Nuova Generazione per il Bene Comune.