Sportello professionale contro il disagio – 2013

Bando  “VivoMeglio 2013″, Fondazione CRT

Il progetto è stato dedicato all’ampliamento del bacino di utenza servita dallo Sportello, grazie alla modalità “mobile” che è stata adottata dai volontari e che ha dunque consentito a ciascuno di loro di raggiungere le zone della città dove più si manifestava il disagio e il bisogno di aiuto. Particolare attenzione è stata dedicata, in questa fase, agli utenti anziani e agli utenti stranieri, per lo più extracomunitari. Con il progetto “Sportello professionale contro il disagio”, sviluppatosi a cavallo degli anni 2013 e 2014, quindi nel corso del primo anno di attività dello Sportello, il numero di pratiche concluse ha raggiunto quota 800, con un grado di soddisfazione delle persone aiutate pari al 90% (percentuale a sua volta coincidente con la quantità di pratiche chiuse con esito positivo). Partner progettuali: Consulta per le Persone in Difficoltà Onlus (CPD), Associazione Altrocanto, Associazione Carlo Tancredi e Giulia di Barolo.