Sportello Territoriale

E’ il progetto di Servizio Civile di Banco Alimentare del Piemonte, Asili Notturni Umberto I, Nuova Generazione per il Bene Comune e Contact per l’anno 2022.

Il progetto Sportello Territoriale vuole potenziare la rete delle associazioni del territorio per contrastare la povertà e le diseguaglianze sociali attraverso la combinazione di attività di accoglienza e ascolto delle persone in condizioni di disagio con il sostegno alimentare e la diffusione e promozione dei temi legati alla sicurezza alimentare.

I volontari e le volontarie di servizio civile di Contact saranno corresponsabili delle attività di backoffice e accoglienza essenziali per una corretta realizzazione dei servizi dell’Associazione. Daranno supporto alle attività di ascolto delle persone in condizione di disagio; di consulenza gratuita per accompagnare gli utenti nello svolgimento di pratiche burocratiche e molto altro!

I/le giovani che scelgono di partecipare alla realizzazione di progetti di Servizio civile hanno diritto ad avere una formazione generale ed una specifica. La formazione generale è indirizzata alla conoscenza dei principi che sono alla base del servizio civile. La formazione specifica è inerente alla peculiarità del progetto.