Sportello Alimentare

E’ il progetto di Servizio Civile del Banco Alimentare del Piemonte e di Contact per l’anno 2021.

Il progetto Sportello Alimentare vuole potenziare la rete delle associazioni del territorio per contrastare la povertà e le diseguaglianze sociali attraverso la combinazione di attività di accoglienza e ascolto delle persone in condizioni di disagio con il sostegno alimentare e la diffusione e promozione dei temi legati alla sicurezza alimentare.

I volontari e le volontarie di servizio civile di Contact saranno corresponsabili delle attività di backoffice e accoglienza essenziali per una corretta realizzazione dei servizi dell’Associazione. Daranno supporto alle attività di ascolto delle persone in condizione di disagio; di consulenza gratuita per accompagnare gli utenti nello svolgimento di pratiche burocratiche e molto altro!

I volontari e le volontarie di servizio civile di Banco Alimentare saranno inseriti nelle aree relative alla gestione degli approvvigionamenti e al rapporto con le strutture caritative. Dovranno quindi gestire e potenziare i processi di recupero e distribuzione dei prodotti.

I/le giovani che scelgono di partecipare alla realizzazione di progetti di Servizio civile hanno diritto ad avere una formazione generale ed una specifica. La formazione generale è indirizzata alla conoscenza dei principi che sono alla base del servizio civile. La formazione specifica è inerente alla peculiarità del progetto.

• Sede operativa
    Via Brunetta 11/H
    10139 Torino
    Tel. 011/19442811